Chi Siamo

ovvero PREMESSA ALL’AGRITURISMO MONTE LA GUARDIA

Cari Amici,
Monte la Guardia è un agriturismo nel bosco, per l’esattezza in duecento ettari di bosco, ed è a conduzione familiare. Ci troverete qui perché ci viviamo, ma potreste non trovarci a volte, magari perché stiamo facendo la spesa, o perché siamo andati a cercare un cavallo che si è allontanato, o forse più semplicemente perché riusciamo a ritagliarci un po’ di spazio per riposare. Chiamateci quindi prima di arrivare, vorremmo comunque accogliervi come si deve.

In questa premessa teniamo a chiarire alcune cose, a volte sottolineate dai nostri stessi ospiti. Monte la Guardia non è un Resort, non è un Villaggio Turistico, non è un Hotel a cinque stelle. È un agriturismo realizzato da un’azienda agricola che si occupa del taglio e del mantenimento del bosco oltre all’allevamento di vari animali. Spesso ci troverete ad accogliervi in abiti da lavoro, perché il nostro lavoro prima dell’agriturismo è la Fattoria. La strada di accesso all’agriturismo dal paese di Castel Giuliano è una strada di campagna, sterrata, a volte in cattive condizioni (cosa di cui ci dispiaciamo molto). Lo anticipiamo qui proprio perché ci rendiamo conto che non tutti sono pratici nella guida in campagna o sono disposti a percorrere strade disagiate. Purtroppo la manutenzione della strada pubblica non dipende da noi, e in merito non abbiamo alcun potere decisionale. La piscina è una rustica e semplice piscina fuori terra, molto divertente per i bambini ma assai poco apprezzata da chi insegue l’idea di una vasca a sfioro in mezzo ad un prato perfetto. Abbiate pazienza signori, siamo in campagna, circondati dagli alberi: dovrete sopportare qualche insetto nell’acqua, oppure cercare qualche “agriturismo” costruito intorno alla piscina!

In conclusione ci troviamo in uno spazio in cui i nostri animali vivono per la maggior parte in libertà e non c’è prato all’inglese. Troverete piante selvatiche, fiori, frutti di bosco, qualche spina, tanti alberi, insetti e animali selvatici. Verranno a cercarvi maialini e cavalli per una carezza o per una mela, d’estate ci sarà la polvere che vi sporcherà l’auto e d’inverno il fango che vi sporcherà le scarpe, ma qui è così! Per cui se cercate un resort o un villaggio turistico mascherato da agriturismo, ordinato e perfetto come nelle pubblicità, non venite da noi, vi rovinereste la vacanza! Al contrario, se siete amanti della campagna l’Agriturismo Monte la Guardia vi aspetta e avrà molto da offrirvi!

Cordialmente

Piera & Gioacchino

Prenota direttamente per i migliori prezzi