logoAgriturismo Tenuta Monte La Guardia

Dintorni

Dintorni

ROMA

Non occorre spiegare  quali sono le bellezze che offre la Città Eterna. Rimandiamo alle pubblicazioni specializzate aggiungendo solo che la distanza che ci separa da Roma è di 35 km, facilmente percorribili in auto, treno o bus. Noi stessi su richiesta siamo in grado di organizzare trasferimenti personalizzati.

Dintorni

BRACCIANO

Bracciano è una bella cittadina distante solo 7 chilometri dall’agriturismo, famosa per il Castello Odescalchi e il lago sottostante al quale da il nome. Il Castello è visitabile ed il borgo d’epoca che lo circonda è ancora molto ben conservato. Il lago di Bracciano è rinomato per l’attività degli sport velici anche perché non è permesso l’ingresso di barche a motore. Sono numerose le località dove è possibile fare il bagno o prendere il sole rimanendo sdraiati su comodi arenili.

Dintorni

CERVETERI

La cittadina di Cerveteri è diventata nel 2005 Patrimonio Internazionale dell’Umanità grazie al patrocinio dell’UNESCO. La Necropoli Etrusca della Banditaccia infatti è un sito archeologico unico, dove si trovano intatte le testimonianze che ci permettono di ricostruire la vita del popolo etrusco ed il loro particolare culto dei defunti. La distanza dall’agriturismo è di 17 km.  La visita alla Necropoli Etrusca merita almeno una giornata di tempo.

Dintorni

PARCO NATURALE REGIONALE BRACCIANO MARTIGNANO

Il Parco è un’area protetta vicina all’agriturismo (8 – 10 km). Oltre a visitare il piccolo lago di Martignano, nel Parco è possibile fare passeggiate a piedi e non è infrequente l’incontro con animali selvatici quali cinghiali e mufloni.

Dintorni

MARE TIRRENO

A soli 20 chilometri dall’agriturismo, già nella cittadina di Ladispoli, è possibile accedere alle spiagge del Mare Tirreno. A seconda delle esigenze è possibile scegliere tra spiagge libere o attrezzate. L’autostrada A12, che scorre lungo la costa, permette di raggiungere in pochissimo tempo tutte le località balneari dei dintorni. Tra tutte ricordiamo a nord il Monte Argentario e a sud Fregene e Maccarese rinomate per ospitare in estate i locali notturni della “movida” romana.

Dintorni

RISERVA NATURALE REGIONALE CANALE MONTERANO

La Riserva dista circa 20 km dall’agriturismo ed è celebre per le rovine di Monteranaccio, un borgo del 1600, interamente visitabile, abbandonato all’epoca per motivi misteriosi che ne rendono ancora più suggestiva la visita.

Dintorni

IL CASTELLO DI SANTA SEVERA

Il Castello di Santa Severa è una delle più importanti aree di interesse storico archeologico sulla costa tirrenica a nord di Roma. Esso sorge sul sito di Pyrgi, la città portuale collegata all’antica Caere, attuale Cerveteri fondata tra la fine del VII e gli inizi del VI secolo a.C. nell’area dove oggi sorge il Castello di Santa Severa.

Dintorni

CIVITAVECCHIA E IL SUO PORTO

Civitavecchia è un comune del litorale romano.
Affacciata sul mar Tirreno, la sua storia è legata alla marineria e al commercio, tanto che oggi il porto di Civitavecchia è tra i più importanti d’Italia, il secondo scalo europeo per numero di passeggeri annui in transito.

Dintorni

TARQUINIA E LA NECROPOLI ETRUSCA

Tarquinia è un comune della provincia di Viterbo. L’antico centro etrusco e romano sorgeva sull’altura detta “La Civita”, alle spalle del “colle dei Monterozzi” dove sorge l’abitato odierno e dove si trova la necropoli antica (necropoli dei Monterozzi).

Dintorni

ANGUILLARA SABAZIA

Anguillara, posta sui rilievi Sabatini, si estende su un promontorio sulla sponda sud-orientale del Lago di Bracciano. Ciò ne fa un importante centro turistico e balneare.
Nel territorio comunale, ricadono anche le sponde del lago di Martignano.

Dintorni

TREVIGNANO ROMANO

Trevignano Romano è un comune della provincia di Roma, situato fra la costa settentrionale del lago di Bracciano e le pendici del Monte di Rocca Romana.

Dintorni

IL BOSCO DI MANZIANA

Il bosco Macchia Grande di Manziana costituisce una delle realtà boschive più interessanti nella zona a Nord di Roma.  È costituita in gran parte da un meraviglioso bosco di querce di alto fusto che si estende per circa 600 ettari. Essa è una delle poche foreste pianeggianti meglio conservate dell’Italia centrale, che tutti i cittadini possono liberamente visitare.

Dintorni

ORIOLO ROMANO

Oriolo Romano è un comune della provincia di Viterbo, dista dal capoluogo circa 30 km e dalla capitale circa 40 km. Palazzo Altieri e la piazza antistante disegnata dal Vignola sono le attrative architettoniche. Quelle naturalistiche sono la Faggeta e la Mola. Il suo territorio è rinomato per la presenza stagionale del fungo porcino ragione per la quale ogni settembre qui si tiene la Sagra del Fungo Porcino.

Dintorni

ACQUE TERMALI

La nostra zona è ricca di località termali e si può scegliere tra luoghi lussuosi e attrezzati come le vicinissime Terme di Stigliano o le Terme dei Papi a Viterbo, piuttosto che siti con suggestivi resti archeologici ma che sono in campagna senza essere circondati dalle tipiche strutture termali

Dintorni

VITERBO

La Città dei Papi, come viene comunemente chiamata, è una località con moltissime attrattive culturali fra le quali spicca il quartiere medievale San Pellegrino in ottimo stato di conservazione. Da segnalare lo spettacolare trasporto della Macchina di Santa Rosa, processione che si tiene il 3 settembre.

Dintorni

PARCO NATURALE REGIONALE MARTURANUM - BARBARANO ROMANO

I valloni di Barbarano rappresentano un serbatoio di ambienti di grande interesse, quando ci si affaccia dai punti panoramici si ammira uno spettacolo inegualiabile, pareti rocciose alte fino a 100 metri, in fondo alle quali corrono piccoli fossi.

Prenota direttamente per i migliori prezzi